Filato Fotocromatico e Fosforescente in TPU
Filato Fotocromatico e Fosforescente in TPU
Filato Fotocromatico e Fosforescente in TPU
Filato Fotocromatico e Fosforescente in TPU
Filato Fotocromatico e Fosforescente in TPU
Filato Fotocromatico e Fosforescente in TPU
Filato Fotocromatico e Fosforescente in TPU
Filato Fotocromatico e Fosforescente in TPU

Filato Poliuretano 610 DTEX

Filato in Poliuretano con effetto Fotocromatico e Fosforescente 

L’effetto WOW è garantito dalla qualità del prodotto, dalla linearità del filato e dalle colorazioni accese . Il filato è rigorosamente Italiano e dispone di tutte le certificazioni per essere un prodotto di elevata qualità.

Il Filato Fotocromatico si carica modificando la sua colorazione una volta esposto ai raggi UV ( SOLE)

Disponibile in 4 colorazioni

Da bianco a Viola  COD 50033

Da Bianco a Blu COD 60178

Da Fuxia Fluo a Viola COD 41154

Da Giallo Fluo a Verde COD 20072 

Il Filato Fluorescente  nasce bianco si carica con la luce ed al buio diventa verde fluorescente 

TITOLAZIONI 610 DTX  NM.16600 CA

SU RICHIESTA MINIMO 20 KG PER COLORE TITOLO 930 DTX NM 10900 CA 

Imballi

Rocchette da  100-500-1000-2500 MTL

Coni da kg. 1 circa ( minimo 2 coni)

UTILIZZARE AGO 90 -ALLENTARE LE TENSIONI - UTILIZZARE PUNTI LUNGHI E POCO DENSI E RICAMARE SU FONDI NON TROPPO SCURI

SOSTENIBILITÀ

100% sicura. 
100% sostenibile.

Le certificazioni più affidabili al mondo, per una tecnologia sicura per te e per l’ambiente. Nasce da una miscela a base d’acqua e pigmenti metal free che ha superato i più severi test tecnologici e analitici eco-tossicologici ottenendo così la certificazione Reach (CE 1907/2006), garanzia di completa atossicità e sostenibilità.

Una rivoluzione per il settore che può finalmente accogliere una tecnologia Made in Italy , ideale per aziende eco-friendly che condividono il sogno di un prodotto completamente biodegradabile.
Colore
Rocchetto da:
 

Il TPU è un materiale estremamente versatile: più di qualsiasi altro elastomero termoplastico può fornire un numero considerevole di combinazioni di proprietà fisiche, rendendolo estremamente flessibile e adattabile a molteplici usi.

Questa versatilità deriva dalla struttura unica del TPU che si traduce in un’elevata resilienza, oltre a resistenza a urti, abrasioni, strappi e agenti atmosferici .

Il TPU offre flessibilità senza l’uso di plastificanti, nonché un’ampia gamma di durezze. Per queste ragioni il TPU colma il divario tra gomme e plastica: la sua gamma di proprietà fisiche consente di utilizzarlo sia come gomma dura sia come materiale termoplastico morbido. Il TPU può essere sterilizzato, saldato, colorato, verniciato, stampato, fustellato e tagliato; è flessibile a basse temperature e in alcune condizioni mostra biocompatibilità, stabilità idrolitica, chiarezza ottica, proprietà ritardanti di fiamma e antistatiche.

La mano del filato è setosa e liscia, gommosa ma scivolosa, quasi fosse acqua , pur essendo leggermente più rigida di un normale filo da ricamo .

Nel ricamo può essere  utilizzato con il punto spugna o con punti lunghi ed anellini, visto che tiene la forma molto bene.

Ideale per la realizzazione di passamanerie e frange , si lavora molto bene in tessitura, per la produzione di calze, stringhe ed in maglieria  su finezze 3-5-7 e 12.

Può essere utilizzato in svariati settori, non solo moda, ma anche nautica, automotive, design...

Può essere lavato a mano o in lavatrice senza particolari precauzioni.

Il TPU può essere sterilizzato, saldato, colorato, verniciato, stampato, fustellato e tagliato; è flessibile a basse temperature e in alcune condizioni mostra biocompatibilità, stabilità idrolitica, chiarezza ottica, proprietà ritardanti di fiamma e antistatiche.
Il filato consente di ottenere risultati diversi sul tessuto a seconda della temperatura applicata:
1.)  Real mano pesca (pressare a 130°C per 30 secondi). Il tessuto mostra un leggero rubber touch, sempre mantenendo la peculiare morbidezza.
2.)  Lamination (pressare a 140°C-150°C per 30 secondi). Il rubber feel diviene più evidente, ed il tessuto può essere reso water resistant mantenendo un’ottima traspirabilità.
3.)  Strong Lamination (pressare a 160°C e oltre per 30 secondi). Il tessuto può essere reso waterproof.

Con questo nuovo prodotto cerchiamo di rendere i nostri prodotti il più sostenibili possibile, riducendo al minimo l’impatto ambientale.
Il filato Alteray è infatti privo di solventi, conforme a Reach e certificato Oeko-Tex Standard 100 Classe 1; può essere lavorato più e più volte, permettendo il raggiungimento di differenti gradi di laminazione. La produzione del filato è inoltre water-free e a basso impatto energetico.

Su richiesta è possibile avere oltre alla finezza standard di 610 dtex anche nella finezza 930 dtex

Per poterlo testare abbiamo preparato dei coni da 1000 metri di diversi colori , sarà un prodotto venduto sia a metro che a chilo , con scaglioni di prezzo a seconda delle quantità.

370-TPU
Nuovo

Prodotti in promozione

8 altri prodotti della stessa categoria:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Product added to wishlist
Product added to compare.