Filato Poliuretano 930 DTEX
Le applicazioni che TPU Evolution permette sono innumerevoli.
TPU Evolution e resistente a grassi, olii, solventi, non assorbe umidità nè acqua, è antimicrobico ed altamente resistente all'abrasione.
La versatilità di utilizzo e garantita anche dalla termoformabilità, caratteristica grazie alla quale un unico prodotto dà vita a spettacolari e diversificati effetti applicabili ai settori più svariati, dalla moda al tessile tecnico. Resistenza all'abrasione, unicità, performance sono garanzie consolidate.
Molte altre combinazioni disponibili. La composizione varia in funzione del titolo finale.
Il peso specifico del Poliuretano TPU modifica il peso del filo rendendo il titolo finale non paragonabile ad altri filati. La mano tessile di TPU Evolution corrisponde a circa la metà del suo titolo finale.
COMPOSIZIONE: Core: Poliestere alta tenacità +Coat: Poliuretano Termoplastico TPU.
TITOLO: 930 dtx (Nm 10800) Anche ulteriori titoli sono disponibili su richiesta.
IMBALLO: 500/1000 MT e a Chilo
COLORI DISPONIBILI, REALIZZATI CON TECNOLOGIA "WATER FREE"
Per la confezione 500/1000 metri chiedere disponibilità prima di acquistare, evadibile solo per colori disponibili
Oltre 25 colori per TPU EVOLUTION
Oltre 15 colori per TPU EVOLUTION 930 dtx nelle speciali versioni metallizzata, glitter, fotocromatica, fotoluminescente, cangiante.
UTILIZZO: Possibilità di utilizzo sia in trama che in ordito per tessuti ortogonali e a navetta. Adatto per macchine da maglieria circolare e rettilinea con finezze da 7 gg. a 18 gg. e oltre.
FINISAGGIO:
1.Real manopesca
- Utilizzare una pressa a caldo o calandra
- Pressare per 30 secondi a 120° - 130°C utilizzando carta siliconata lucida o opaca per ottenere l'effetto corrispondente sul tessuto trattato.
2.Lamination
- Utilizzare una pressa a caldo o calandra
- Pressare per 30 secondi a 140° - 150° C utilizzando carta siliconata lucida o opaca per ottenere l'effetto corrispondente sul tessuto trattato.
- Con questo trattamento e possibile ottenere l'effetto WATER RESISTANT
3. Lamination Strong
- Utilizzare una pressa a caldo o calandra
- Pressare per 30 secondi a 160°C ed oltre, utilizzando carta siliconata lucida o opaca per ottenere l'effetto corrispondente sul tessuto trattato.
- Con questo trattamento e possibile ottenere l'effetto WATER RESISTANT Saremo lieti di fornire indicazioni sulla migliore tipologia da carta da utilizzare per ottenere i differenti effetti. Verificare sempre il risultato e modificare le temperature/il tempo in funzione dell'effetto che si desidera ottenere.
AVVERTENZE PARTICOLARI
Eseguire delle prove preliminari prima di procedere con la produzione, si raccomanda di verificare con attenzione i parametri di finissaggio in quanto fondamentali per il raggiungimento dell'effetto desiderato.
L'eventuale stiratura del capo finito deve effettuare con temperatura massima di 100-110 °C e proteggendo il capo con un panno.
SOLIDITA' COLORI Rispondente a normative U.N.I.
TINTURA
I nostri filati cono tinti in pasta: il polimero che riveste il filato viene colorato senza l'utilizzo di acqua. L'ovvio vantaggio della tintura in pasta e l'assenza di spreco di risorse idriche e quindi di spreco di acqua, nonché il comprovato minor dispendio energetico e l'elevata consistenza del colore tra le partite di filato. TPU Evolution versione CLEAR può essere tinto con coloranti premetallizzati che garantiscono risultati sorprendenti e vibranti.
Prodotti in promozione